Alcuni suggerimenti per scegliere la location per il tuo matrimonio

mfalsaci -

Prima di scegliere la location per il tuo matrimonio, cara sposa, dovrai fare i conti con il tuo budget per evitare di avere brutte sorprese in seguito.

Sognare un Matrimonio in un castello principesco, sulla piaggia o a Las Vegas va bene, è di vitale importante ma ricordati che ti rimanere sempre con i piedi per terra nell’affrontare questa scelta. Questo non significa che dovrai dimenticare i tuoi sogni o piegarti ad organizzare un matrimonio triste e squallido, ma solo che dovrai cercare bene, perché esistono eccellenti location adatte ad ogni tipo di budget.

Le cose che bisogna sempre tenere presenti per scegliere la giusta location.

Prima di scegliere la location giusta per il tuo matrimonio dovrai tenere presente alcune regole:

  1. Quanti invitati saranno presente al tuo matrimonio: se ci sono per esempio bambini magari è meglio optare per una villa con parco che ti permette di dare libero sfogo alle frenesie dei pargoli degli inviati.
  2. Da dove vengono i propri invitati: la scelta della location deve essere strategica (magari vicino ad un aereoporto o una stazione ferroviaria) e con a disposizione ampi parcheggi per le macchine degli invitati.
  3. Lo stile del matrimonio: se ami il verde e la natura magari la scelta potrebbe ricadere su una villa con parco e vista mozzafiato.
  4. Il periodo in cui avrai intenzione di sposarti: nella scelta della location dovrai tenere sempre presente che se piove ci dovrà essere un posto dove rifugiarsi in caso di maltempo improvviso.

Chi, dove, come e quando.

Non dimenticare però un elemento fondamentale che prima di scegliere la location dovrai capire:

  • Chi;
  • Dove;
  • Come;
  • Quando;

avrà luogo il tuo eventi e solo adesso potrai metterti a caccia della giusta location.